top of page
Cerca
Immagine del redattoreFederico Roasio

Il Super Senso

“Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Neanche volendo”


Questa è la premessa che troviamo nella copertina di “Il Super Senso”, il romanzo di Paolo Borzacchiello che ci introdurrà all’interessante mondo dell’intelligenza emotiva e comportamentale, due aspetti a tratti sconosciuti ma facilmente applicabili da ognuno di noi nel nostro quotidiano per migliorare le nostre relazioni interpersonali e, chissà, per magari riuscire ad ottenere qualcosa di inaspettato dal nostro interlocutore.


Un romanzo che vede come protagonista Leonard Want, il miglior profiler linguistico del Regno Unito, alle prese con 2 grossi impegni lavorativi (e non solo) che lo porteranno a riflettere sulle proprie capacità di relazionarsi con clienti, famigliari, colleghi e…presenze divine.


Paolo sa proprio come catturare l’attenzione per tutta la durata della storia scritta in prima persona, rendendo così la lettura scorrevole e intrigante ad ogni pagina voltata. Utilizzando un linguaggio e un metodo di scrittura che evidenziano i punti chiave dei concetti della scienza delle interazioni umane unisce l’utile al dilettevole della lettura di questo “saggio” presentato in modo molto più leggero come romanzo.


Volevo ringraziare il mio caro amico Alessio per avermi regalato questo viaggio esperienziale alla scoperta dei sensi per me unico e indimenticabile.



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page