La Community StudentsUp
Andando avanti, ci siamo resi conto che era necessario costruire da zero uno spazio dove poter conoscersi e interagire per convidere, creare e crescere. Per questo motivo abbiamo scelto la piattaforma Discord. Un luogo sicuro, gratuito e intuitivo diviso in più canali e categorie.
Qualche numero...
+ 17
Macro-facoltà rappresentate
+50
Università differenti
+18
Regioni differenti d'Italia
48%
Studentesse nella Community
21 anni
Età media
3°, 4° e 5° superiore
Mediamente gli studenti delle Superiori presenti nella nostra Community frequentano il triennio
Alcuni Canali della Community...
#rompi-il-ghiaccio
In questo canale sarà possibile rompere il ghiaccio e presentarsi agli altri membri della Community
#tema-della-settimana
In questo canale sarà possibile discutere insieme agli altri ragazzi dei temi trattati ogni settimana
#supporto
Questo canale è stato inaugurato in vista della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 Ottobre 2020. In questo canale è possibile chiedere aiuto sia per motivi di studio (es. esercizi, concetti teorici, etc.) che per motivi personali (supporto in senso stretto).
#biblioteca
Questo canale è stato inaugurato a Novembre 2020. Grazie alla possibilità di creare una stanza virtuale con la webcam attiva, abbiamo ricreato un luogo simile alla biblioteca fisica: potrai vedere altri studenti studiare e il microfono sarà disattivato. Grazie a ciò è possibile studiare meglio (e più concentrati) in un'atmosfera...da studio!
#pausa-caffè
Questo canale è stato inaugurato a Novembre 2020 ed è complementare al canale #biblioteca. Qui è possibile "staccare dallo studio" e fare due chiacchiere con gli altri studenti della Community
#English-speaking
Questo canale è stato inaugurato a Marzo 2021. È possibile fare due chiacchiere in inglese con altri studenti come te, quando vuoi e senza nessuna restrizione sul livello!
#book-club
Questo canale è stato inaugurato il 22 Novembre 2020 ed è un vero e proprio club del libro!
Ogni ultima Domenica del mese ci sarà una videochiamata in cui ogni studente ha 60 secondi a disposizione per convincere gli altri studenti a comprare/leggere il libro che ha letto e, successivamente, ogni studente annuncia il libro che leggerà il mese successivo. Ogni studente è libero di leggere il libro che vuole.