L'arte di amare di Erich Fromm è un flusso di pensiero che dal contesto individuale si sposta ad analizzare l'amore nella società moderna.
Partendo dal concetto di amore e dalla considerazione che spesso tendiamo con l'attribuire questo nome ad un' ampia varietà di sentimenti e sensazioni, porta il lettore ad una profonda riflessione ed introspezione riguardo a quella che è stata la propria esperienza, ed il significato che attribuisce alla parola amore.
Fromm esprime la propria visione in modo molto schietto, contestando il pensiero di altri filosofi e criticando la società moderna di cui fa parte egli stesso.
Infine, si riavvicina al lettore, analizzando le qualità indispensabili (e spesso assenti nella civiltà moderna) senza le quali è impossibile apprendere l'arte di amare.
Le sue parole ti inducono a compiere un viaggio interiore alla riscoperta di te, lasciandoti non con delle risposte, ma con una nuova prospettiva e un nuovo modo di porti nei confronti della vita.
Attendevo questa recensione! Dire che mi hai fatto venire voglia di leggerlo al più presto è dir poco, spero di apprendere anche io al più presto "l'arte di amare"